lunedì 24 settembre 2012

The Dark Bike Rides

-Dai! Andiamo dentro i binari del tram! Non corriamo alcun pericolo! Nulla ci può scalfire ormai! Dai! Dai!
-Ehm, meglio di no, sai, Clementina.

La mia amica è rimasta sorpresa quando ho aderito entusiasta alla proposta di andare a vedere al cinema The Dark Knight Rises. È rimasta stupita perché io non vado molto al cinema; sono uno di quelli che si siede sulla riva del fiume Hollywood in attesa di veder passare il cadavere di uno sconosciuto… no, questo no. Dicevo, di veder passare il cadavere di un altro sconosciuto…no, nemmeno questo va bene. Insomma, mi siedo pazientemente sulla riva in attesa di veder passare svariati cadaveri di sconosciuti, finché, fosse anche dopo qualche anno, finalmente lo sconosciuto giusto ha in tasca un giornale con la programmazione tv in chiaro dalla quale risulti che finalmente quella serà daranno Il cavaliere oscuro - Il ritorno in prima tv assoluta!

giovedì 20 settembre 2012

Macelleria sociale

Domenica prossima, 23 settembre, meteo permettendo compirò l’opera buona di andare a pranzare abbondantemente all'aria aperta, agli stand in via Spallanzani (zona Porta Venezia). Si svolgerà infatti Butchers for Children – Millespiedi Day. Tutto il ricavato dell’evento andrà in beneficenza alla Fondazione De Marchi, attiva nella lotta contro le emopatie e i tumori nell’infanzia.

martedì 18 settembre 2012

La tigre è tua, Kisciotte!

Stavo lì nel luogo dove il potenziale d’aura è favorevole al Satori.
Stavo lì e alternavo in silenziosa calma le forme riadattate delle codificate posizioni di base.
Tecnica del compasso della Stile dell’Airone Bianco, nella specifica esecuzione di Shu, della Stella della Benevolenza. Posizione della stabilità della Montagna, resa eccelsa da Fudo delle Cinque Forze di Nanto. Stallo del Fenicottero Rosa rivisitato in omaggio al sommo Rei della Scuola dell’Uccello d’Acqua.

sabato 15 settembre 2012

Piccole emozioni

Felicità è quando vai con Clementina al parco Forlanini, una domenica di tiepido sole settembrino. Felicità è quando arrivi al laghetto e scovi un piccolo sedile di mattoni, sotto due alberelli. Guardi le anatre che tranquille come barchette disegnano le loro scie sulla superficie. C’è anche una coppia di aironi, che gioca a rincorrersi, volando radente l’acqua con maestosi e felpati colpi d’ala e posandosi solenne sulle cime degli alberi.

martedì 11 settembre 2012

Impasto umano

Essendo ogni vita un impasto d’esperienza ed emotività, non tutti siamo amalgamati degli stessi ingredienti, né per dose né per quantità. Di queste miscele esistenziali ci sono tante varianti quanti sono gli esseri umani esistenti, esistiti ed esistibili. Così tante che a confronto i miliardi di combinazioni possibili del genoma, sono davvero poche e prevedibili.
Alcuni ingredienti sono però basilari, per un impasto che possa dirsi tale. Farina, olio, lievito, acqua potremmo abbinarli a realizzazioni personali, amicizie, amore, esperienze belle, brutte, noiose, rumorose o silenziose.

venerdì 7 settembre 2012

Vulkaniche, rissose amicizie

Dove si disquisisce in mailchatting rispondi a tutti, di pestaggi di negri, perplimenti tripadvisor, Cristina D'Avena, risse da saloon, attaccabrighe violenti, provocazioni puffose alte due pizze o poco più.

***
Ciaoooo bentornati a chi è tornato!:)
Vi andrebbe di vederci giovedì o venerdì sera? Birra/ape/cena/post-cena?
Ciao,
S.

mercoledì 5 settembre 2012

Anime Prime

Io non lo so più se quando si parla sono le rispettive nostalgie delle personali immaginazioni a tentare un dialogo; io non sono più certa che noi si parli tra noi e di noi, e non già del nostro intimo ed ancestrale sognare.
[Morena Martini]
***
Le stelle nascono per gravità.
Forse anche noi siamo singole stelle in un universo freddo. Siamo un tiepido grumo d'esperienza, tenuto insieme da un conflittuale amalgama di ricordo, nostalgia, malinconia, rimorso, rimpianto, lacrime, sospiri.

sabato 1 settembre 2012

Il cuore come pietra miliare

Sto leggendo Gli insegnamenti di don Juan, scritto da Carlos Castaneda. È il resoconto dell’esperienza del giovane antropologo con il vecchio sciamano yaqui, che lo introduce alla realtà non ordinaria dei brujos, gli sciamani appunto dell’antico Messico. Le pagine condensano i quattro anni di apprendistato della cognizione sciamanica. Si può parlare di magia o di fantasticherie, oppure di fatti energetici, ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie voglie e capacità. Soprattutto voglia e capacità di dare credito. A pensarci bene molte delle nostre scelte ordinarie sono basate sulla scommessa del dare fiducia a un futuro prossimo o distante, ma comunque sempre solo ipotizzabile.