giovedì 31 maggio 2012

Incidente gattatorio

Per fortuna un’anima buona, che allatta Enrico (o è un’Enrica?) ha espresso umana vicinanza a me e Tele.
Melinda: Povero e incompreso Telemaco ;) Mi sento molto vicina a Tele in quanto sono spesso incompresa :P

Ciò d'altronde non deve far dimenticare che alla fine ti si rivoltano contro.
È questa la morale.
Tu li allevi e li tiri su a forza di scherzi e pirlate e succede che alla fine ti si rivoltano contro.
Mi riferisco ai miei amici, a una in particolare: l’accuditrice di Telemaco (da qui in avanti denominata “la perfida”).

venerdì 25 maggio 2012

Cittadini italiani o chierichetti vaticani?

Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità, costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni.
[articolo 609-bis, Codice Penale della Repubblica Italiana]

Questi sono i documenti, qualora si volesse leggerli.
Il primo, emesso in data 22 maggio 2012 dalla Conferenza episcopale italiana, contiene le “Linee guida per i casi di abuso sessuale nei confronti di minori da parte di chierici”. (è possibile scaricarlo in formato word anche da una pagina del sito della Cei)
Il secondo è il Codice Penale della Repubblica Italiana.
In particolare al Libro II Titolo XII Capo 3 Sezione 2, l’articolo609-bis e seguenti contengono le disposizioni di legge in merito a violenza sessuale e abuso su minori.

lunedì 21 maggio 2012

Non so il grado, ma della scala “tlin tlin”

Da melusina il terremoto ha fatto “rattle rattle”.
Invece qua in camera mia il terremoto ha fatto “tlin tlin”, perché me l'ha segnalato per trenta secondi la vibrazione vetrosulegno della cornice con dentro una foto, appoggiata sulla mensola che ho sopra il letto.
C'è stato anche un poco di rattle, sommesso come le scosse, misto al pensiero che in quei momenti, altrove, qualcuno soffriva l'esperienza dell'epicentro; però cessate le scosse cessata la paura. È stata più che altro la riflessione sul senso di impotenza a tenermi sveglio per le due orette successive.

sabato 19 maggio 2012

Google Green Send

Sto realizzando l'ennesimo "rapporto K", che poi inoltrerò alla sede centrale di Mointain View.
Direi che i parametri di sicurezza e tutela ambientale sono buoni, ma i margini di miglioramento sono evidenti, come del resto le carenze.
Ad esempio, nel Data Center di Moncks Corner, in South Carolina, l’accesso alle strutture e le attività sono controllati da:
servizio di guardia all’ingresso
check in al front office
impronte digitali
lettura dell’iride
telecamere
collegamento diretto con la polizia locale

giovedì 17 maggio 2012

Gelateria Wally

Oggi qua a Milano ha tirato un vento fantastico.
Adoro il vento, quanto adoro il gelato.
Ha spazzato via gli ultimi rimasugli di nuvole, gli ultimi sbofonchi di settimane di pioggia e maltempo Per la verità ha pure soffiato via i pollini dei pioppi e ripulito l’aria, la qual cosa a un soggetto allergico schifo non fa.
Ah, il vento! Questo elemento così intangibile eppure così fisico nelle sensazioni che riesce a trasmettermi, sfiorandomi in profondità.
Ah, il vento! Il vento...
.........................
Ok, stammi bene vento. Veniamo al gelato!

domenica 13 maggio 2012

come barchette

Mi sono limitato a sorridere intenerito, in silenzio.
Un po’ per non allarmarla e spaventarla più di quanto già fosse. Soprattutto per non mancare di rispetto alla sua recita coraggiosa. Però la scenetta è stata così esilarante e commovente che ho rischiato di riderle in faccia e di apostrofarla dando voce ai pensieri.

mercoledì 9 maggio 2012

Sul conformismo di sinistra

Ieri, con un post sul suo profilo personale, Fulvio Abbate ha fatto un regalo ai suoi contatti facebook, avvisando che è possibile scaricare gratuitamente in formato pdf il suo saggio Sul conformismo di sinistra. È uno scritto del 2005, io devo ancora leggerlo, posso solo dirvi che in tanti riferiscono di averlo apprezzato.
Ve lo segnalo qualora vi interessasse scaricarlo. È sufficiente cliccare su “copyleft”.
Inoltre ho notato che anche qualche altro testo della collana “Pamphlet – polemistica e saggistica a tesi” presenta il tasto “copyleft”. Ed è così pure per altri libri su altre collane della Gaffi Editore.
Vedete voi. Magari curiosate un po’ tra gli scaffali e trovate qualche lettura congeniale e gratuita.
Ciao

K.

martedì 8 maggio 2012

Fase di stabilizzazione

Finalmente è arrivata. Dopo più di un anno. L’ho attesa paziente e senza ansie, intanto lo so che prima o poi arriva, puntualmente e quando vuole lei. È una costante delle esperienze che mi capitano, quelle significative e con una certa durata.
Di più, quelle significative e piacevoli.
Perché alle esperienze brutte o che non mi garbano, magari concedo una chance di verifica, un breve tempo d’appello se proprio voglio togliermi il dubbio di una falsa prima impressione. Poi scarto. E se non posso scartare, perché ci devo per forza convivere, non mi ci abituo mai, ben contento di avvertire un costante senso di malessere e di mai assuefazione. In attesa di una svolta brusca per poterle scalciare a remengo nella polvere fuori dalla portiera del disagio.

giovedì 3 maggio 2012

Irish journalism

È un post breve nel testo, essendo le parole contenute nei due contributi video.
Nel primo video dei reggitori di microfono si rifiutano di cercarsi un altro mestiere.
Nel secondo video un giornalista regge un microfono, rifiutandosi di posarlo.
I giornalisti pongono domande scomode.
Le aste dei microfoni reggono risposte confortevoli.

Per la cronaca, Vincent Browne non ha rischiato il carcere o la fucilazione in piazza per il suo atto sovversivo contro il Sistema della BCE; l'unico atto eroico sta nell'aver semplicemente svolto il proprio mestiere.

K.