martedì 31 maggio 2011

Elezioni a prova di deficienti senza cervello

Finalmente il Nano Arkoriano ha preso consapevolezza che non ha speranza: è vittima di un mastodontico Truman Show, con milioni di comparse, roba da far impallidire i cast di Ben Hur e il Signore degli Anelli.

Prima una banda di attori in costume da magistrato, poi una schiera di donzelle multietniche travestite da infermiere (che fossero sessualmente attratte da un matusa quasi ottuagenario avrebbe dovuto insospettirlo che fosse tutta una recita).

A questi si sono aggiunti i poteri forti di La7 e il Fatto Quotidiano, con altri figuranti nel ruolo di sedicenti giornalisti dotati di dignità e amor di patria più che proprio (che in un paese civile dovrebbero in effetti corrispondere).

martedì 17 maggio 2011

Il Nano Arkoriano sconfitto da Pupazzone Pisapia

Finita la battaglia, si raccolgono i feriti, si seppelliscono i morti e si contano le schede.
A Milano, Pisapia Giuliano batte Brichetto Arnaboldi Letizia, in arte Moratti.

E allora eccoci qua a raccontare la sconfitta della potente Cat Woman, una donna tutta d’un pezzo, emancipata al punto di non uscire di casa senza indossare il cognome del Moratti marito e con una tale spontaneità nel contatto con il volgo, che quando ha improvvisato un balletto sul palco elettorale ostentava la stessa naturalezza di Godzilla che fa rap tra i grattacieli di Tokyo.

domenica 15 maggio 2011

Non applaudite, ma sto facendo progressi

Sono ormai diverse settimane che è nato questo blog.
Sono forse bastate, a malapena e forse, a stabilire il nome del blog e la piattaforma sulla quale realizzarlo.
Ho trascorso decine di ore a cercare e leggere nei forum le discussioni tra i sostenitori di wordpress e quelli di blogger. Come dicono gli inglesi “I compared pros and cons” e alla fine pare che, per un beginner, Blogger sia da preferirsi “hands down”.

mercoledì 11 maggio 2011

Kibbuz? Facebook! Mi spiace ha sbagliato persona

Ciao a tutti, amici immaginari e non.
Sono stato assente qualche giorno perché, dopo tanti anni, ho deciso di entrare nel social network per eccellenza: Facebook.

Ci sto da tre giorni e ho sei amici!
Rifletto su questa parola: amici.
Su Facebook si chiede e ci si dà l'amicizia.

mercoledì 4 maggio 2011

In progress, per amor di incompletezza

Alcuni testi o elementi grafici possono apparire incompleti; questo è dovuto al fatto che il blog è in fase di realizzazione.

Ciò non significa che arriverà un bel giorno in cui tutto sarà compiuto, completo e perfettamente catacombale come una lapide. La perfezione solitamente appartiene a Dio, il quale, per quanto risorga, poi torna morto in cielo, per dovere di firma.

E torna ad essere immortale, perfetto, onnisciente, completo appunto e in quanto Ciòsupremo schifosamente noioso e prevedibile. Per amor di incompletezza non resiste alla tentazione di rifarsi mortale e cadavere.

Fateci caso: ci ricasca in tentazione da almeno duemila anni nella stagione primaverile.

lunedì 2 maggio 2011

Barrikatevi, il terzo giorno giunge!

Discorrendo di mulini a vento... e di mostruose fandonie. Si avvicina la santa pasqua, giorno di giubbbilo (yeppah!) per tutta la cattolicità. Egli risorge, o per dirla melodrammaticamente col buon vecchio Gandalf (che di risorgenze ne sa qualcosa - chiedere al Balrog), la speranza divampa!

E giù di pira infuocata! E di legna ardente sulle vette più innevate che celtiche della Nuova Zelanda. Perché alla fine, passano i millenni, ma gli spunti creativi sono sempre quelli. L'hanno capito subito i giapponesi, che non val la pena mettersi a inventare, basta aspettare seduti sotto un ciliegio in fiore, in attesa che passi il cadavere di qualche creativo europeo, raccattarlo, raffazzonarlo, cambiargli l'abito et voilà! Ecco la nuova proposta creativa.