mercoledì 19 ottobre 2011

O lo si accetta, o lo si scura

_Driiing! Driiing!
_Pronto?
_Ciao, ti disturbo? Sono Kisciotte!
_Sì lo so che sei tu picci, ho riconosciuto la voce
_Ma vah?!?! Veramente?!?!
_Cosa ma vah??
_Hai riconosciuto la voce?! Ma sul serio?! Pensavo il colore degli occhi. O l’odore del dopobarba.
_Idiota
_Eh no perché, il mio cellulare nokia di terza generazione da 35 euri riesce solo a captare la voce, ma magari il tuo è più tennologgico, magari capta pure gli odori, la sudorazione, l’impronta ottica, il colore delle mutande, che ne so. La tecnologia fa balzi da canguro oggigiorno.
_Che vuoi, bestia?

_Grazie per la domanda. Beh sarei tentato di aprire un dibattito sulla schiavitù umana. Abbiamo debellato la piantagione di cotone con manovalanza di Kunta Kinte, però l’automatismo da programmazione neurolinguistica è dura a morire, eh. Ma sei sicura che non rilevi la temperatura corporea o il battito cardiaco del tuo interlocutore, che sennò non è affatto sciocco precisare che mi hai riconosciuto dalla voce.
_..................zzzzzzzzzzzzz
_Magari dall’alito? Può essere? O dal nodo alla cravatta. Ah, no, quello no, non hai il sensore guasto, tranquilla, è che la cravatta non la metto mai e nemmeno il dopobarba a dire la verità.
_Guarda che riattacco.
_No, no, no! Ok, come vuoi tu! No prolisso! No prolisso! Promesso. No prolisso!
Era solo per dire che magari basta solo dire "Ti ho riconosciuto!" È tutto pleonasmo che si può riciclare come materiale di riparazione neuronica, non credi? Che poi si attiva un circolo virtuoso che a quel punto, io so chi sono tu sai che sono io e non serve che mi dici chi sono che già lo so, e allora risparmiamo un'intera frase, no? Non credi? Eh? Eh? Eh?
_Sgrunt! Senti, come va col blog? Fossi in te mi atterrei alla domanda, così, un consiglio spassionato prima del tuut, tuut, tuut. Non credi?
_Ehm sì... No prolisso! No prolisso! Ma, bene direi, mi commentano con regolarità, c’è solo il problema che ultimamente ricevo anche degli apprezzamenti scritti tutto in maiuscolo, mi sa che devo cominciare a offenderli un po’ che mi trovo a disagio io con la folla intorno, e che manco cerca di linciarmi per giunta.
_Tzè tzè, come no…
_Forse dovrei fare dei post di scrematura, qualcosa tipo…
_Awaaan! (sbadiglio a fauci spalancate) Mi stai annoiando.
_Occhei occhei! No prolisso! No prolisso!
_Quindi sei contento?
_Beh, ci sono solo due nuvolette.
_Che sarebbero?
_Eh! Mi sono imbarcato nella sciagurata idea di fare un post esaustivo sulla faccenda dei black bloc di Roma e sta venendo fuori un papiro allucinante. Dovevo pubblicarlo ieri e non riesco a farlo nemmeno oggi. Tra un po’ devo cercare un editore.
_Vabbeh, sopravvivremo sai?! Io personalmente sopravvivo anche se non lo leggo… ehm… anche se non lo leggo subito volevo dire.
_Comunque, per distrarmi un attimo da tutte le serietà delle concatenazioni logiche delle argomentazioni...
_Kisciotte! Come ti ho insegnato? No...?
_No prolisso! Che barba! Uffy. Ti ho chiamata ecco. mmm… vabbeh poi c’è un altro problema più problemoso, è per questo che t’ho chiamata. Temevo non riconoscessi i miei ciglioni, ma per fortuna hai riconosciuto la voce, eh già!
_Sto riattaccando. Lo sai che riattacco vero?
_No, no. Il problema è che sai che ti dicevo che secondo me bisogna ricolonizzare il mondo digitale con le emozioni del mondo reale?
_Sì certo, mi fai una testa così ogni tre per due.
_Ecco, però non avevo calcolato che non puoi decidere cosa portarti in valigia dal mondo reale a quello digitale. Ormai sono diventato lo zimbello di tutti, mi danno del logorroico, dicono che scrivo troppo, mi burlano facendo comunella, ieri sera mi hanno irriso e ludibriato dicendo che accettavano soltanto commenti sopra le 600 parole altrimenti non erano certi che fossi io.
Uffa! Mi prendono in giro capisci? Mi danno del “lungo”.
_Ma vah?!?! Veramente?!?!

K.

24 commenti:

  1. Ahahah bellissimo. Però se usi vocaboli come ludibriato devi ammettere che un po' te le cerchi.

    Fortuna che non ho il tuo numero di telefono.

    P.s. Non accettare più sfide.

    RispondiElimina
  2. @Josef K.: "Scusi, ha da accendere una sfida?"
    "Ehm... ho finito l'inchiostro, mi spiace."

    RispondiElimina
  3. Ahahahah!
    Mi chiedo chi saranno mai questi screanzati...bah vai a capire certa gente!

    :o)

    RispondiElimina
  4. Il lungo c'è. Il corto sappiamo chi è. Se volete io faccio il pacioccone.

    RispondiElimina
  5. @MM: Hands off my faccina con naso pacioccone!!!
    :o)

    hihihihi :D

    RispondiElimina
  6. è proprio vero. sei prolisso. anzi, prolississimo.

    RispondiElimina
  7. @Sileno27
    @Hombre:

    Ok, ok! manos arriba e mi arrendo, ok! ma abbassate quei fucili... occhei?!?!
    Sono allergico al piombo.
    Oddio, in realtà pure alle graminacee e al dermatofagoide, però in quest...
    Ok! Zut! Non parlo più, ok!

    RispondiElimina
  8. hei Kisciotte, psss, non voglio farmi sentire, sussurro: secondo me, sono invidiosetti ;€
    meglio aver tanto da dire e pure in tutte le salse, che la solita ermetica minestra ^~^

    RispondiElimina
  9. @S.:ehm... sì, sì... pssst pure io... ehm... però adesso forse... come dire... tipo te stamattina con il tuo estimatore del Nulla... forse mi conviene distruggere il commento, magari lo stampo e poi lo ingoio, che questi qua sono gente pericolosa e cazzuta, vengono a farmi gonfio... anzi no, vengono a sgonfiarmi e farmi corto e senza bisogno di coprirsi il volto.
    pssssst! Speriamo che non commenti più nessuno così non leggono cosa ci sta qua sotto nello scantinato. :o)

    RispondiElimina
  10. ah l' avevi visto, veramente lui si e' autosospeso, io l' avrei tenuto porello, mi ha anche costretto a cambiare pw, che per ricordala ci vuole la calcolatrice, li mortacci sua...ma non mi dici nulla di fuffy?

    RispondiElimina
  11. @S.: Fuffy nel senso fuffa, ovvero "logorroico-superfluo"?
    Eh, oggi è un caso che abbia tempo di disquisire, altrimenti devo fare altre cose, tipo lavorare per dire :)
    Ma come mai ti ha costretto a cambiare password? Per sbaglio o con intenzione?

    RispondiElimina
  12. con intenzione :(
    fuffy e' il gatto ....era con me nel commento precedente non l' hai visto?
    sai vista la solitudine...seguo i consigli degli esperti e faccio pet therapy;)

    RispondiElimina
  13. @S: ah quello è il gatto!?!? Pensavo fossi tu giuliva come una ciliegia!
    Bello micio, bello!

    RispondiElimina
  14. scusa non hai riconosciuto le orecchie? forse devo cambiare il muso...
    ma a te piacciono? perché lo cedo volentieri :)))



    verifica parole : seitopi...credo che serva più a te;)

    RispondiElimina
  15. @S.: no, no, tienilo pure. Io ho animali immaginifichi e parlanti, con i quali in effetti parlo, e ad alta voce.
    Vado bene così.

    RispondiElimina
  16. Daaaaaaaa. Basta con le baggianate. Mi dichiaro. È ovvio che tutti noi amiamo Kisciotte e per questo lo canzoniamo un po'. Proprio come si faceva a 12 anni quando si prendeva in giro la/il ragazza/o che ci piaceva di più. Una tecnica che tra l'altro uso tuttora per rimorchiare. Le dodicenni ci cascano sempre.

    Con questo non voglio dire che ci sto provando con K., semplicemente è il nostro modo per esprimere la nostra ammirazione nei suoi confronti.

    (Negherò fino alla morte di aver scritto questo commento, soprattutto dopo la pubblicazione tanto travagliata della riflessione definitiva sui black bloc, che a quanto pare obbligherà blogspot ad acquistare un nuovo server più grande per poterla ospitare).

    RispondiElimina
  17. @Josef K: nuuuuuuu!!!! Non dovevi fare outing!!!
    Hai abbattuto tutto un simpatico castello di carte di tarocconi e paciocconi!!!!
    Lo sapevo io che non dovevo mettere le chiavi della cantina sotto lo zerbino che lì le avresti trovate, porca paletta!
    Ora distruggo il tuo commento!!!
    Sennò come faccio a divertirmi facendovi divertire con i prossimi post sulla logorrea che ho già nella fucina mentale?!?!!?

    Mannaggia a te Josef K.!!!
    E non posso nemmeno eliminarti in effetti, perché sto scrivendo 15 cartelle dattiloscritte nelle quali ripudio ogni censura e non posso censurarti. Vacca boia.

    Ho già allertato Blogger di trattare l'acquisizione di un paio di server da Aruba.

    hahahaahah :D

    RispondiElimina
  18. @Josef K.: hai ragione scusa! Ho già mandato una mail ad Avast, e mi hanno risposto.
    Esiste in giro un virus chiamato "Nickshadow.exeK".
    Pare giri random nei siti, aggregando le opinioni riferite allo stesso nick, e le elabora postando random commenti falsi e palesemente contrari allo spirito delle opinioni originali.
    Infatti non ho mai dubitato per un istante che tu, fondamentalmente, detesti la mia prolissità.
    Avrei dovuto capire nel leggerti attribuite tecniche vincenti di rimorchio.
    Chi?!?! Josef K.?!?!? Con quella faccia lì?!?!?!
    Naaaaaaah!

    :o)

    RispondiElimina
  19. Caro Signore di questo blog, lei è il mago del trailer, stiamo tutti sbavando in attesa del famoso post, la vuole smettere di suonare quella campanella? :P''''

    RispondiElimina
  20. @la donna camèl: Cara Signora che fa le torte per due ragazzoni :D
    Non sa quanto vorrei che tutto ciò fosse davvero un piano di marketing editoriale per creare suspense!
    La tragica realtà è che mi sono avventurato in un'impresa titanica... cercando, quanto posso, di motivare i passaggi logici ecc.
    E allora, sta venendo fuori una roba lunghissima.
    Il risultato sarà che molti desisteranno dal leggere, e come dar loro torto?
    Mentre altri magari si riterranno offesi.
    E non so se darò loro ragione.
    Sigh! Butto lì dei post non per tenervi buoni, ma per ingannare la snervante attesa.
    E la estenuante composizione.
    Ho bisogno di fette di comprensione, svariate fette. :o)

    RispondiElimina
  21. Lo faccia a fette, ottima idea! Così noi ospiti ci ingarbuglieremo nei commenti delle singole puntate, con un effetto che si avvicinerà in modo realistico al titolo della prima fetta, che le suggerisco seduta stante: Entropia e lotta politica nel XXI secolo.

    (PS. Il sistema antirobot di questo blog mi chiede di scrivere sequenze di lettere sempre più difficili, ma non mi farò cogliere in castagna.)

    RispondiElimina
  22. @:oD

    Per carità! Ci manca solo di prolungare la faccenda di trancio in trancio!
    Io posto tutto in un colpo e pace al secchio! :o)
    Come viene viene, si mangia anche bruciacchiato.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.